DUE GI AUTOMAZIONE è partner e distributore ufficiale per Torino e provincia per i pannelli radianti, di CELSIUS

La tecnologia infrarosso Celsius si pone l’obiettivo di garantire un riscaldamento domestico conveniente e piacevole basato sul calore invisibile che proviene dai raggi infrarossi. Con il riscaldamento infrarosso Celsius non si riscalda l’aria che circonda il radiatore, come avviene con gli impianti a convezione tradizionali: a essere scaldate sono, invece, le superfici interne degli ambienti, le quali essendo irraggiate diffondono tepore a loro volta. La tecnologia infrarosso per riscaldamento fa riferimento a pannelli radianti a parete, i quali hanno il pregio di assicurare un riscaldamento ottimale – il che vuol dire omogeneo – agli oggetti e agli ambienti.

Chi fosse interessato a mettere alla prova la qualità e l’affidabilità del riscaldamento infrarosso Celsius può contattare Due Gi Automazione per trovare le soluzioni più adatte alle esigenze che intende soddisfare. La tecnologia 

infrarosso per riscaldamento che mettiamo a disposizione può essere sfruttata sia in ambito civile per le abitazioni private che in ambito industriale per fabbriche e magazzini, e ha la capacità di mantenere costante e di tenere sotto controllo l’umidità relativa. Ma non è finita qui: con il riscaldamento infrarosso, infatti, non si brucia ossigeno, e questo aspetto è molto interessante sia sotto il profilo ecologico (con un impatto sull’ambiente ridotto) che sotto il profilo economico.

Le sostanziali differenze tra il tradizionale riscaldamento a convezione e un sistema di riscaldamento a luce infrarossa
sono seguenti:

Il riscaldamento per convezione per prima cosa riscalda l’aria circoscritta dall’oggetto che emana calore (termosifone, stufa, ventilconvettore).

Successivamente, a causa della naturale circolazione dell’aria, anche il resto dell’ambiente sarà riscaldato, con creazione di motivi convettivi i quali modificano l’umidità relativa all’interno dell’ambiente in modo non uniforme. Con la creazione nell’ambiente di motivi convettivi (circolazione dell’aria) si sottrae calore a tutti gli oggetti, alle pareti e alle persone. Per questo motivo si dovrà riscaldare maggiormente l’ambiente, per ottenere una sensazione di caldo, con conseguente spreco d’energia.

Il riscaldamento a luce infrarossa invece irraggia gli oggetti presenti (pareti, soffitti, arredamenti) che così riscaldati trasmettono il calore in maniera uniforme all’ambiente circostante. Tale fenomeno inoltre mantiene costante l’umidità relativa in tutto l’ambiente favorendo il benessere termico. Con questo innovativo sistema di riscaldamento non avviene alcuna circolazione di aria e il corpo viene direttamente riscaldato dalla luce infrarossa presente nell’ambiente, inoltre mobili, pareti, pavimenti e tutti gli oggetti presenti saranno più caldi al tatto.

In questo modo è possibile ottenere un riscaldamento più piacevole ad una temperatura ambientale relativamente bassa con un ulteriore risparmio d’energia.

Due Gi Automazione
di De Prospo Giuseppe
opera su Torino e provincia
© 2018 P.Iva: 08950450018
Tel:320-7637851
Email:info@due-gi.com

Privacy Policy Cookie Policy
Designed by Kelevraweb Agency Torino